News del sito

Accesso Alunni

 
amministratore
Accesso Alunni
di Amministratore Principale - mercoledì, 19 settembre 2018, 10:11
 

Le tipologie di accesso per gli alunni sono le seguenti:

Nome Utente: viene formato dal cognome.nome (tutto minuscolo, senza spazi e senza eventuali apostrofi. I nomi doppi sono uniti)

Password:
  • Per gli utenti già registrati nell'anno precedente rimane quella che avevano anche lo scorso anno
  • Per i nuovi iscritti è il proprio codice fiscale tutto in maiuscolo (al primo accesso cambiarla andando sul proprio profilo - pulsante in alto a destra)
  • Per gli alunni di prima media provenienti dalla Noè Lucidi o Michelessi rimane quella che avevano lo scorso anno
  • Per gli alunni di prima media provenienti da altre scuole il proprio codice fiscale in maiuscolo (da cambiare al primo accesso)
Recupero password:
La procedura di recupero password avviene come in tutti gli altri portali: se si è iscritti in piattaforma e si ha un indirizzo email valido registrato, facendo un recupero password sulla mail registrata in piattaforma, arriva un link alla pagina di cambio password dell'utente(non funziona se si indica una mail diversa). Molti domini di email filtrano le mail prodotte automaticamente dai portali e le mettono nello spam, quindi controllate poi anche lo spam.
Molti utenti, siccome all'atto dell'iscrizione non si conosceva la loro mail, sono stati iscritti con una mail inventata, quindi inesistente, per cui, se tentano il recupero password, questa procedura non funziona! In questo caso contattare la responsabile (Prof.ssa Roscioli per Secondaria, Maestra Ciampana per Primaria) oppune inviare mail con i dati alunno/a (cognome nome password desiderata email) alla mail del portale virtualclasste1 @ gmail.com (logicamente senza spazi prima e dopo la @). L'amministratore provvederà ad assegnare nuove credenziali.

Per qualsiasi chiarimento o necessità contattare l'amministratore di sistema all'indirizzo virtualclasste1 @ gmail.com (logicamente senza spazi prima e dopo la @)